Accedi

Effettua l'accesso per vedere le aree riservate

Username *
Password *
Rimani connesso

Rassegna critica di studi sulla rappresentazione dell’architettura e sull’uso dell’immagine nella scienza e nell’arte

Giovanna A. Massari

È laureata in Architettura al Politecnico di Milano; nel 1993, nello stesso ateneo, consegue il titolo di dottore di ricerca in Conservazione dei Beni Architettonici.

Nel 1996 è ricercatore di Disegno nel Dipartimento di Conservazione e Storia dell’Architettura del Politecnico di Milano e inizia la propria attività accademica con Vittorio Ugo, nel Laboratorio di Analisi e Modelli Morfologici dell’Architettura, svolgendo incarichi di insegnamento e di ricerca applicata nell’ambito del rilievo architettonico e urbano. Dal 2003 è di ruolo all’Università di Trento, dove coordina gli insegnamenti dell’area della Rappresentazione nel corso di studi in Ingegneria edile-Architettura.

Professore associato di Disegno dal 2006, afferisce al Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica nel quale svolge attività di ricerca teorica e sperimentale nei campi del rilievo architettonico, urbano e ambientale, e in quelli della comunicazione grafica e multimediale.

Dal 2000 è titolare del corso di Rilievo dell’Architettura alla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Milano.

Dal 2004 dirige il LAMARC (Laboratorio di Analisi e Modellazione dell’Architettura, Rappresentazione e Comunicazione), una struttura integrata di sperimentazione scientifica, lavoro professionale e attività formativa attorno a particolari temi e tipologie di ricerca.