Accedi

Effettua l'accesso per vedere le aree riservate

Username *
Password *
Rimani connesso

Rassegna critica di studi sulla rappresentazione dell’architettura e sull’uso dell’immagine nella scienza e nell’arte

PROPONI UN VOLUME

La collana "I libri di XY" è una raccolta di volumi di testo e immagini di alto valore scientifico pubblicati sia nel tradizionale formato cartaceo che in formato digitale eBook, in lingua italiana e corredati da una sintesi in lingua inglese.
La pubblicazione di un volume all'interno della collana è subordinata alla procedura di revisione e valutazione da parte del comitato scientifico e/o di revisori selezionati per specifiche competenze; la redazione darà rapida comunicazione all'interessato in merito all'accettazione o al rifiuto del manoscritto.

Per sottoporre una proposta di pubblicazione è necessario seguire la procedura on line previa registrazione al sito e, in particolare, predisporre i materiali di seguito elencati.

  • Titolo del libro e eventuale sottotitolo
  • Nome/i autore/i
  • Numero previsto di pagine e di immagini
  • Sintesi del manoscritto (oppure indice commentato) di 20.000÷30.000 battute (formato .pdf); in alternativa bozza del testo completo (formato .pdf)
  • Immagini significative complete di didascalie (massimo 10, formato .jpg, 300 dpi su base 15 cm)

L'accettazione della proposta sarà comunicata all'interessato via Email, unitamente alle indicazioni sulle condizioni generali della pubblicazione (previsione dei tempi e valutazione economica) e sulle modalità di invio dei materiali definitivi. Il testo esteso completo di indice, note, bibliografia, immagini ad alta risoluzione e relative didascalie, sintesi in inglese (minimo 30.000 battute), nota biografica (massimo 1.000 battute per ogni autore) e immagine scelta per la copertina dovrà essere redatto secondo le norme redazionali scaricabili qui.

L'autore è tenuto a verificare la conformità del lavoro presentato con le prescrizioni di seguito elencate.

  1. Il volume proposto ha contenuti originali e non è stato pubblicato in precedenza, anche parzialmente, né è contemporaneamente sottoposto alla valutazione per un'altra iniziativa editoriale.
  2. Il testo e le immagini da pubblicare sono di proprietà intellettuale esclusiva dell'autore: per il reciproco beneficio di autore ed editore, è necessario che l'autore compili e invii, debitamente firmata, la licenza di possesso dei diritti d'autore scaricabile qui.
  3. Tutti i materiali inviati sono redatti nel pieno rispetto delle norme redazionali previste dal sito.

Il mancato rispetto delle prescrizioni potrebbe costituire motivo di rigetto della proposta editoriale.
Per procedere all'invio di una proposta è necessario compilare il modulo appositamente predisposto.