L’attenzione di Sussman/Prejza è rivolta allo sviluppo di programmi di comunicazione visiva distintivi e di successo per l’ambiente costruito, di varia portata e complessità. In qualità di riconosciuto pioniere in questa disciplina, l’esperienza di S/P è testimoniata da progetti civici, culturali, aziendali, sportivi, istituzionali, di intrattenimento e commerciali in tutto il mondo. Fondato nel 1968, S/P collabora con i propri clienti per sviluppare identità e branding memorabili, basati sulla ricerca e sull’archeologia grafica. Storie astratte si intrecciano nel prodotto visivo, creando un senso di appartenenza e ricordi che gli utenti conservano e ricordano. Il lavoro di S/P ha ampliato i confini della grafica ambientale, integrandosi in modo armonioso con l’architettura, la pianificazione urbana e la progettazione del paesaggio. Con un lavoro pluripremiato, definito “poesia urbana”, S/P è composto da uno staff multigenerazionale e multiculturale di grafici, architetti, interior designer e concettualisti. Sono la chiave di volta del successo di S/P, creando programmi multistrato che spaziano dalla pagina stampata all’ambiente costruito. Il lavoro di S/P continua ad ampliare i confini del graphic design e la sua perfetta integrazione con l’architettura e lo spazio pubblico. Tra i progetti più acclamati e pionieristici di S/P si annoverano: il “look” delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984; l’identità e le mostre del Museum of the African Diaspora (MoAD) di San Francisco; il programma di immagine della città di Santa Monica, California; e i programmi di grafica per i parchi a tema della Walt Disney Company. I lavori di S/P sono stati ampiamente pubblicati su Time Magazine, The New York Times, Los Angeles Times, Graphis, Domus, Abitare, Architectural Record, Metropolis e in numerosi libri di design.